L'azienda e la sua mission

Una tradizione che inizia da lontano

battitura oro

L’arte della battitura dell’oro vero, praticata già oltre cinquemila 5000 anni fa, alla fine del XIX secolo è stata affiancata dalla battitura di altri metalli, fra i quali spiccano l’ottone (oro imitazione), l’alluminio (argento imitazione) e il rame.

Proprio in questa tecnica si è presto affermata la Nazionale Battitura Metalli di Robecco sul Naviglio, alle porte di Milano, società fondata nel 1928 da Luigi Masserini, che nel corso degli anni ha investito costantemente in ricerca e sviluppo. Anche oggi i titolari dell'azienda continuano ad affrontano le sfide del mercato con il giusto equilibrio fra tecnologia e tradizione: tutto ciò permette alla Società di poter offrire sul mercato prodotti unici sia per qualità che per varietà di tipologie.

Grazie all’intuizione iniziale del fondatore e attraverso sofisticate attrezzature appositamente progettate e brevettate, oltre che al personale altamente qualificato, oggi Nazionale Battitura Metalli assicura una produzione esclusiva in tutto il mondo, garantendo sempre la massima qualità richiesta da oltre ottanta paesi di tutti i continenti. Il prodotto principale resta la foglia: oro imitazione e argento imitazione. La fantasia, la ricerca e l’attenzione alle richieste del mercato hanno affiancato ad essa i derivati che consentono la creazione di nuove applicazioni, sempre con risultati straordinari.

* Campi obbligatori

* Campi obbligatori

Riferimenti aziendali

NAZIONALE BATTITURA METALLI SRL
Strada delle Due Porte 3
20087 Robecco sul Naviglio (Milano)
Tel. 02 94970123
Fax. 02 9471630
Email: info@nazionale.net

Share by: